Discover

Ylenia Baccaro: dalla radio ai social rimanendo se stessa

Ylenia Baccaro è nel corso degli anni diventata un vero e proprio simbolo di Radio 105. Il pubblico la ama e la segue sia per la sua straordinaria bellezza, che per le sue numerose partecipazioni in Tv e online. Ma Ylenia non è solo bella. La star di Radio 105 è infatti una donna ironica, sempre pronta a scherzare e a regalare sorrisi. Insieme a quella banda di pazzi dei suoi colleghi della radio.

Bellezza, talento e tanta gavetta

Ebbene sì, la bellezza non basta e Ylenia non fa eccezione. La Baccaro vanta numerose partecipazioni televisive e non. Segno di una lunga gavetta che le ha permesso di forgiare la sua forza d’animo e mettersi alla prova di continuo, sin da quand’era solo una bambina. Ylenia infatti faceva parte dei Piccoli cantori di Milano, un coro che ha accompagnato mostri sacri della musica italiana e internazionale. Dai Pooh a Lorenzo Jovanotti, passando per un certo Michael Jackson, col quale Ylenia andò addirittura in tour.

Ultimamente è stata impegnata in un quiz social lanciato dai Biscotti Gentilini.

Dal piccolo al grande schermo

Dopo un’infanzia trascorsa al fianco dei più importanti artisti musicali, Ylenia ha proseguito il suo percorso professionale principalmente in televisione. Il suo, come abbiamo avuto modo di vedere, era già un curriculum ricco, al quale si sono aggiunte le conduzioni di programmi importanti come Zelig on the road e Colorado Revolution per le reti Mediaset, passando per le classifiche di All Music e XStyle.

A tutto questo Ylenia si è dedicata senza rinunciare alla sua attività di intrattenitrice in vari club e locali del nostro Paese. Specie negli eventi estivi più rinomati. La ciliegina sulla torta è arrivata con l’occasione di lavorare per il grande schermo. A darle quest’opportunità è stato un regista importante come Giovanni Veronesi. Il regista l’ha scelta per una partecipazione nel film Manuale d’amore 2, sequel di Manuale d’Amore, col quale il regista toscano è riuscito a bissare il successo del primo capitolo. Per Ylenia quella è stata una grande esperienza che le ha permesso di lavorare con volti importanti del nostro cinema. Come Riccardo Scamarcio, Claudio Bisio e, soprattutto, la bellissima super diva Monica Bellucci.

L’arrivo a Radio 105, il matrimonio e la sua seconda famiglia


Dopo questa lunga gavetta, che ha reso Ylenia consapevole e professionalmente versatile come poche in Italia, è arrivato l’ingresso in radio. Del resto, l’intrattenimento è stato sempre il suo forte e i fan di Radio 105 si sono subito innamorati di lei. Ma quella nella Radio più pazza d’Italia non è solo un’esperienza lavorativa per Ylenia. Lo testimonia il fatto che nel giorno delle sue nozze col marito Antonino, la Baccaro ha invitato tutti i colleghi di Radio 105, compresi Francesco Facchinetti e il compianto Leone di Lernia.

Photo Credits: Instagram @yleniailoveyou

Ultimi articoli

La tesina su Chiara Ferragni

La nota influencer ha ringraziato la fan su TikTok.

Matteo Romano Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Una delle giovani promesse che salirà sul palco dell'Ariston. Ha soli diciannove anni ma promette benissimo. Tutto quello che dovete sapere su Matteo Romano.

Gli Uffizi primi grazie a Chiara Ferragni

TikTok decisivo per il sorpasso al Colosseo.

Gaia Macula, tutto sulla tiktoker

Conosciamo meglio Gaia Macula, giovanissima influencer che sta spopolando su Instagram e TikTok.

Travel influencer italiani: i 5 profili più seguiti

Travel influencer italiani: i 5 profili più seguiti per scoprire luoghi esotici, paesi lontani e vicini, ma soprattutto storie particolari.