Discover

La Design Week diventa un’occasione di lavoro per tutti gli influencer

A Milano è in corso la Design Week, la settimana costruita attorno al Salone del Mobile, uno degli appuntamenti più importanti per la città lombarda. Per come si è evoluto però ragionare solo di design inizia ad essere riduttivo.

Durante la Design Week aziende che presidiano settori diversi da quelli del design, hanno iniziato a fare comunicazione e hanno creato nuove occasioni di lavoro per gli influencer (non riconducibili all’ambito del design), con cui collaborare durante il resto dell’anno. 

Quali sono le 7 attività che fotografano bene questo cambiamento?

© Credito: Dario Raimondi / SplashNews.Com / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Lavazza in Triennale

In occasione del Salone del Mobile di Milano, all’interno di quello che rappresenta il simbolo del design italiano e della città, la Triennale, è stata inaugurata un’opera che parla non solo di ciò che più attiene al Salone del Mobile, ovvero di design e arte, ma anche di popoli, incontri, culture e… caffè. Terra-cotta, Plastic Pots and Chai and Chinese Hibiscus, è l’istallazione del veneziano Lorenzo Vitturi che domina lo spazio espositivo del Caffè Triennale, recentemente rinnovato dall’architetto Luca Cipelletti. Dietro a tutto questo c’è Lavazza, partner istituzionale di Triennale Milano.

Birra Messina in Corso di Porta Ticinese

Birra Messina è presente alla Milano Design week, nella cornice dei Chiostri di Sant’Eustorgio (Corso di Porta Ticinese 95) con il Bar Meravigghia. Uno spazio che nasce con l’obiettivo di omaggiare l’isola che ha dato i natali a Birra Messina e ha l’obiettivo di far riscoprire il significato della “meraviglia”, intesa come viaggio esperienziale tra arte, cultura, gusto e tradizione, ai suoi visitatori.

Kia al Museo della Permanente 

Kia è alla Design Week 2023, presso il Museo della Permanente, con una mostra speciale dedicata ad illustrare la propria filosofia del design Opposites United. La mostra prevede diversi eventi ed esibizioni interattive ai quali i visitatori potranno partecipare per conoscere i principi ispiratori alla base del nuovo corso del design del marchio automobilistico. La mostra si sviluppa attraverso un percorso che esalta il potere dei contrasti, della discontinuità e delle contrapposizioni, volti ad ispirare il pensiero e le relazioni.

Montblanc in Brera

In occasione della Milano Design Week, Montblanc presenta in anteprima mondiale le nuove collezioni all’interno del Temporary Store “The Library Spirit”, nel cuore di Brera.

Le librerie di tutto il mondo sono meravigliosi luoghi d’ispirazione dove la conoscenza viene tramandata attraverso il tempo e le generazioni. Un giro tra i corridoi di una biblioteca è un viaggio affascinante, fatto di scoperta e immaginazione. Ad ogni pagina, ad ogni parola scritta sulla carta, si viene trasportati in una nuova dimensione.

Uniqlo al Fuorisalone

Uniqlo, noto marchio giapponese di abbigliamento è presente al Fuorisalone 2023 della Milano Design Week, con due installazioni intitolate House of AIRism. L’obiettivo è mostrare il funzionamento della tecnologia traspirante AIRism che sta alla base di ogni collezione Uniqlo, come l’ultima capsule “A Sporting Way of Life” realizzata in collaborazione con Jonathan Anderson, universalmente considerato una delle principali promesse della nuova generazione di fashion designer.

Whirlpool al Fuorisalone

Un mondo di “luce, colore e nebbia”. Un effetto di specchi e forme che cambiano, creando una fusione tra spazi reali e immaginari, stimolando un sentimento di cambiamento. Questa è “Synesthetic Swirl“, la nuova opera d’arte creata da Whirlpool e dall’architetto Odile Decq per il FuoriSalone e la Design Week 2023. L’installazione interpreta in modo creativo il concetto del nuovo piano cottura a induzione CleanProtect di Whirlpool.

Kartell con l’Inter

Inter e Kartell tornano a collaborare in occasione della Milano Design Week 2023. Era già successo nel 2011 con il progetto “K loves Milano” e in occasione del derby del febbraio 2022. Stavolta il club nerazzurro e l’azienda di Noviglio lanciano un prodotto realizzato insieme: una riedizione in limited edition degli iconici Componibili, naturalmente con i colori, il simbolo e il nome dell’Inter.

© Credito: Francesca Venè / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.