ULTIMI ARTICOLI

Instagram limita le dirette: servono 1.000 follower e account pubblico

Dal 31 luglio Instagram consente le dirette solo a chi ha almeno 1000 follower e un profilo pubblico, penalizzando i piccoli creator.

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Autunno, tempo di foliage: proposte e consigli per i tuoi contenuti social

Il suggestivo fenomeno del foliage è uno dei temi autunnali più amati sui social media. Ecco alcuni spunti utili insieme ad altri trend.

INFLUENCER & LAW

Mahmood e “i cileni ripieni di zucchero”: l’importanza del social listening

Con i "cileni ripieni di zucchero" Mulino Bianco ha realizzato un'operazione di grande successo per il brand e un perfetto esempio di social listening.

Sanremo 2024: dal palco dell’Ariston al “Fuori Festival”, tutte le experience create dai cantanti in gara

Il Festival di Sanremo coinvolge un vasto ecosistema di brand, media e creator che raccontano il Festival da diverse prospettive, anche fuori dal Teatro Ariston. Ecco le experience più significative.

eyes-on-me

Irene Bonfanti, la consulente che accende i tuoi colori!

Scopri Nina Viola Maggiorani, l'influencer che unisce cinema e makeup!

Sara Pachetti, l’armadio più pazzo e liberatorio del web!

Scopri Nina Viola Maggiorani, l'influencer che unisce cinema e makeup!

SOCIAL LEGAL

L’importanza della compliance nella comunicazione pubblicitaria degli influencer

Quando i contenuti pubblicati dai creator hanno natura commerciale sono equiparati a una vera e propria pubblicità quindi devono sottostare a determinate regole. Vediamo quali sono.

Libertà di manifestazione del pensiero e tutela della reputazione personale: quali sono i limiti?

La libertà di manifestare il proprio pensiero e la tutela della reputazione personale entrano tra di essi spesso in conflitto. Vediamo quali sono i limiti stabiliti dalla legge.

Report & Trend

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?

Come scalare la strategia di influencer marketing nel contesto delle nuove regole? Il report di Inflead

L’analisi degli ultimi eventi, le performance delle categorie di influencer, il trend dell’E.R. dei contenuti ADV e il confronto con quelli organici. Tutto in un Report completo di +40 pagine.

INTERVISTE

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.

Tra sarcasmo e stile personale: il mondo social di Laura Di Maso

Laura Di Maso è presente con i suoi divertenti sketch su Instagram, TikTok e altri social, dov'è seguita da migliaia di follower.

Comici, creativi e genuini: il segreto dietro il successo di Momo & Kika

Momo & Kika sono due creator e comici tra i più amati dei social. Con la loro genuinità hanno saputo conquistare un'ampia fetta di pubblico.

INFLUENCER & LAW

Mahmood e “i cileni ripieni di zucchero”: l’importanza del social listening

Con i "cileni ripieni di zucchero" Mulino Bianco ha realizzato un'operazione di grande successo per il brand e un perfetto esempio di social listening.

Sanremo 2024: dal palco dell’Ariston al “Fuori Festival”, tutte le experience create dai cantanti in gara

Il Festival di Sanremo coinvolge un vasto ecosistema di brand, media e creator che raccontano il Festival da diverse prospettive, anche fuori dal Teatro Ariston. Ecco le experience più significative.

Eyes on me

Irene Bonfanti, la consulente che accende i tuoi colori!

Scopri Nina Viola Maggiorani, l'influencer che unisce cinema e makeup!

Sara Pachetti, l’armadio più pazzo e liberatorio del web!

Scopri Nina Viola Maggiorani, l'influencer che unisce cinema e makeup!

Report & Trend

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?

Come scalare la strategia di influencer marketing nel contesto delle nuove regole? Il report di Inflead

L’analisi degli ultimi eventi, le performance delle categorie di influencer, il trend dell’E.R. dei contenuti ADV e il confronto con quelli organici. Tutto in un Report completo di +40 pagine.

SOCIAL LEGAL

L’importanza della compliance nella comunicazione pubblicitaria degli influencer

Quando i contenuti pubblicati dai creator hanno natura commerciale sono equiparati a una vera e propria pubblicità quindi devono sottostare a determinate regole. Vediamo quali sono.

Libertà di manifestazione del pensiero e tutela della reputazione personale: quali sono i limiti?

La libertà di manifestare il proprio pensiero e la tutela della reputazione personale entrano tra di essi spesso in conflitto. Vediamo quali sono i limiti stabiliti dalla legge.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

IN EVIDENZA

Uno dei gamer più amati del panorama italiano: Pow3r

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Pow3r è uno di questi.

La prossima Chiara Ferragni sarà una drag queen

Le drag queen sono, al momento, le uniche influencer in grado di lavorare su più canali. Scoprite i motivi per i quali offrono opportunità inedite per le aziende.

Nel 2023 YouTube ritorna ad essere centrale

Sulla piattaforma aumentano i contenuti di qualità che non si trovano sugli altri social.

I 10 influencer più amati di Bergamo e Brescia, Capitali della Cultura 2023

Nominate Capitali della Cultura 2023, Bergamo e Brescia sono anche le città che vedono nascere alcuni degli influencer più amati d'Italia.

Vacanze in montagna? Ecco chi sono i travel creator esperti di montagna

Tanti i content creator esperti che possono fare al caso vostro!

Martina, prof e YouTuber che parla di libri

La pagina YouTube ImaAndtheBooks è interamente dedicato ai libri e alla letteratura. Con un linguaggio accessibile a tutti Martina è una creator che offre contenuti approfonditi.

Chi è Froz3n: Nintendo gamer su Twitch

Chi è Froz3n: informazioni, curiosità e molto altro su uno dei Nintendo gamers più amati e seguiti dai fan di Twitch!

Roberta Carluccio: fit model e influencer

Fitness model e influencer, Roberta Carluccio è diventata nota al pubblico grazie a Temptation Island ma, oggi, si dedica al mondo digitale.

Indie pop italiano su TikTok: i cantanti più seguiti

Sono tanti i cantanti appartenenti al genere musicale indie pop italiano. Molti di questi artisti sono seguitissimi sui social come TikTok.

FOCUS

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Instagram limita le dirette: servono 1.000 follower e account pubblico

Dal 31 luglio Instagram consente le dirette solo a chi ha almeno 1000 follower e un profilo pubblico, penalizzando i piccoli creator.