Discover

Enzo Marcelli: età, film e Instagram

Enzo Marcelli è un personaggio televisivo molto amato dal pubblico. Questo attore si è fatto conoscere per la sua parte di bidello nella trasmissione televisiva Il Collegio. Tuttavia, non tutti conoscono quelle che sono le informazioni principali inerenti a questo attore. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo personaggio, scoprendo qual è la sua età, quali sono i ruoli più importanti della sua carriera e se è presente sui social come Instagram o Facebook.

Appassionato de Il Collegio? Leggi anche Paolo Bosisio: identikit del preside del Collegio!

Enzo Marcelli: chi è?

Come prima cosa, occorre conoscere quelle che sono alcune informazioni personali su Enzo Marcelli. Questo attore è nato nell’anno 1973. Questo significa che oggi ha 48 anni. Enzo è nato a Roma e ciò si può dedurre anche dal suo accento, molto marcato nella trasmissione Il Collegio.

Oltre a queste informazioni personali, non si hanno altre notizie in merito alla sua vita personale. Questo personaggio televisivo, tiene molto alla sua vita privata. Non si hanno quindi informazioni in merito alla sua famiglia e al suo stato coniugale.

Comunque, qualcosa sul suo carattere e la sua indole si può dedurre guardando alcune puntate de Il Collegio 5. In questa edizione del docu-reality targato Rai, Enzo Marcelli si è fatto conoscere al grande pubblico. Nelle puntate trasmesse, si è sempre mostrato come un personaggio simpatico, sveglio e attento. Infatti, nonostante i ragazzi volessero sottoporgli scherni e burle, lui si è sempre saputo difendere, rispondendo a tono ma non essendo mai maleducato. In più, in alcune puntate lo si è visto discutere animatamente con Rahul Teoli, dimostrando di essere serio in determinate occasioni.

Grazie ai suoi interventi e alla sua figura, Enzo Marcelli ha contribuito al successo del programma televisivo e non c’è da meravigliarsi del fatto che il suo ruolo è stato confermato ne Il Collegio 6. Occorre aspettare dunque un altro po’, prima di poter finalmente vedere Enzo nei panni del bidello più amato d’Italia.

Enzo Marcelli: la carriera tra film e teatro

La carriera di Enzo Marcelli si è sempre divisa tra cinema e teatro. Ha iniziato a recitare da quando aveva appena 11 anni. Enzo compare in diverse apparizioni a teatro, in film per la televisione o anche in film cinematografici. A poco a poco, ha riempito sempre di più il proprio curriculum, diventando un attore rispettato in diversi ambienti. In particolar modo, sempre più compagnie teatrali hanno richiesto il suo apporto. Quest’attore spesso e volentieri si è dimostrato anche molto versatile, interpretando ruoli disparati. Da segnalare anche la collaborazione con il maestro Gigi Proietti. Il compianto attore, ha voluto al suo fianco Enzo Marcelli nella piece Dramma Senza Gelosia. In più, ha lavorato anche con il comico romano Enrico Brignano, lavorando insieme sulla scena Senza Piombo.

Quali sono invece i film di Enzo Marcelli? Ebbene, ha recitato in produzioni cinematografiche molto famose come State Buoni se Potete, Terno Secco, Momo, Teste Rasate e Pasolini, un delitto italiano. Non mancano poi, le molte serie televisive alle quali l’attore ha preso parte. Enzo Marcelli ha fatto parte del cast di produzioni televisive come Disperatamente Giulia oppure Ellepi.

Inoltre, come accennato in precedenza, Enzo Marcelli ha partecipato a Il Collegio 5 in qualità di bidello. Anche nella nuova stagione de Il Collegio 6, Marcelli riprenderà questo ruolo. Tuttavia, questa volta, oltre ai nuovi alunni della serie, dovrà interagire anche con i nuovi professori. Infatti, nel nuovo cast del programma televisivo figurano attori come Paolo Bosisio, Maria Rosa Petolicchio, Andrea Maggi, Luca Raina e Andrea Carnevale.

Enzo Marcelli: Instagram e profili social

Enzo Marcelli è davvero molto attivo sui profili social. In particolare, questo attore cura regolarmente il suo profilo personale Instagram. Questo profilo può essere visitato cercando sulla piattaforma web il nome utente @marcelli.enzo. I followers di questo profilo sono davvero tanti, vale a dire 115mila. Si tratta davvero di un’enormità! Inoltre, la community di quest’attore è viva e interagisce con i contenuti pubblicati giorno dopo giorno.

Ad esempio, sui post pubblicati dall’attore, sono molti i commenti dei fan che cercano di salutarlo e di donargli consigli e opinioni in merito a ciò che viene pubblicato. Inoltre, pubblica anche storie dove mostra a tutti i suoi fan la sua quotidianità, a volte pubblicando anche foto o video scattati sui set dove lavora. Spesso, posta foto dell’istituto scolastico dove viene girato Il Collegio. In queste foto, Enzo è sempre sorridente e si mostra simpatico e disponibile.

Qualche informazione in merito alla reale persona di Enzo Marcelli si può notare anche da ciò che pubblica sui social. In particolare, Enzo pubblica diverse foto che lo ritraggono mentre è al mare. Sembra proprio che l’attore ami il caldo e le temperature estive. Si può dedurre quindi, che Enzo Marcelli durante le vacanze estive opti sempre per località balneari, visitando quelle che sono le spiagge più belle d’Italia e del continente europeo.

Infine, tra i post sul profilo social è possibile scovare anche foto dedicate agli eventi che Marcelli presiede come direttore artistico. Questo significa che non è solo il simpatico bidello de Il Colleggio, ma nella vita privata è anche una persona che ama l’arte e fa di tutto per promulgare le diverse forme artistiche. Enzo Marcelli possiede anche un profilo Facebook. A differenza del profilo Instagram comunque, questa pagina non viene aggiornata regolarmente e possiede pochi fan.

In ultima analisi, chi è affezionato a quest’attore può seguirlo sui social per scoprire di più sulla sua vita privata e non.

Photo credit: Instagram @marcelli.enzo

Ultimi articoli

Il successo social di Nicola Savino

L’opinionista dell’Isola dei Famosi si diverte anche su TikTok!

Le aziende non devono delegare il racconto agli influencer

Influenxer incontra Laura Corbetta, presidente di OBE, l’Osservatorio Branded Entertainment.

Tutto su Alessandro Cattelan: moglie, figlie e carriera

Alessandro Cattelan è uno dei conduttori televisivi e radiofonici più apprezzati in Italia. Scopriamo di più!

Perché “Matteo Berrettini” è in tendenza su Google

Matteo Berrettini è uno dei personaggi attualmente più ricercati su Google. Scopriamo perché!

Le influencer trasformano il Coachella in una fashion week

È uno dei festival più attesi dell'anno, non solo per la scena musicale ma anche per l'industria del fashion.