Discover

Veronica Peparini: biografia, carriera e l’amore con Andreas

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa famosa a livello internazionale, ha 50 anni ma sembra una ragazzina. Veronica è un volto conosciuto della televisione italiana, questo grazie alla sua partecipazione ad Amici 21 come insegnante. Il suo fidanzato è il ballerino professionista che è stato anche suo allievo, il suo nome è Andreas Mullere. L’insegnante ha due figli avuto dalla precedente relazione, i loro nomi sono Daniele e Olivia.

Chi è Veronica Peparini

Veronica Peparini

Nata il 25 febbraio del 1971 a Roma, Veronica Peparini è alta 1,68 m e pesa 57 kg. Il suo segno zodiacale è Pesci ed è una ballerina professionista oltre che coreografa.

Veronica ha due tatuaggi, uno di questi rappresenta la Sirenetta e l’altro una catena e un cuore, non è dato sapere il significato di questi tatoo che l’artista porta sul braccio sinistro.

La Peparini ha milioni di followers sul suo profilo Instagram @veronicapeparini che la seguono anche sul canale youtube ufficiale condiviso con Andreas, The Pepullers.

Biografia di Veronica Peparini

Veronica Peparini ha un fratello molto famoso nel mondo della danza, Giuliano Peparini, si tratta di un coreografo noto a livello mondiale. La ballerina proviene da una famiglia molto unita e umile originaria dei Colli Albani, i genitori hanno un negozio di scarpe.

Veronica e Giuliano Peparini

Giuliano Peparini

I due figli, Veronica e Giuliano, si sono appassionati alla danza fin da piccoli e sono cresciuti portando avanti il loro sogni. I genitori della Peparini riescono a iscrivere i due fratelli presso la scuola di Danza sita in Piazza della Repubblica a Roma, la scuola di Renato Greco facendo in modo di toglierli dalla strada e assecondare la loro passione.

Ex marito Fabrizio Prolli

Veronica ha un matrimonio fallito alle spalle, quello con Fabrizio Prolli, anche lui è un ballerino e suo assistente. Da questa relazione sono nati due figli, Daniele e Olivia. Il matrimonio è durato qualche anno mentre i due professionisti lavoravano insieme ad Amici di Maria De Filippi, qui Fabrizio si occupava dell’insegnamento agli allievi. Il rapporto si è incrinato a causa di molte incomprensioni prima e alla presenza di Andreas Muller poi. Ci sono stati diversi scontri tra Fabrizio Prolli ex della Peparini e Andreas Muller anche sui social.

Figli Olivia e Daniele

Olivia Prolli è la prima figlia di Veronica Peparini, anche lei è una ballerina come la mamma. La piccola artista si è già esibita ad Amici in coppia con Giulia Stabile ed ha riscosso un grande successo.

Daniele è il secondogenito di Veronica, i due ragazzi si dividono tra la casa della madre e quella del padre entrambi di Roma. Oliva segue uno stile di danza Jazz Funk ma non disdegna l’hip pop.

Carriera di Veronica Peparini

La Peparini è una coreografa ma prima di tutto è una ballerina professionista conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Lo studio della danza per lei inizia a 11 anni con Renato Greco e la sua scuola. Ben presto collabora con artisti di livello internazionale tra cui Robbie Williams e Ricky Martin, ma anche Luciano Pavarotti, Giorgia e Geri Halliwell. Migliora le sue capacità da danzatrice con gli studi fatti all’estero e in seguito, nel 2005, sceglie di diventare coreografa oltre che ricoprire un ruolo da insegnante nella scuola di danza di Kledi Kadiu.

Veronica Peparini si qualifica, quindi, come coreografa musicale, televisiva e teatrale, lavorando anche con Franco Dragone, colui che ha creato il Cirque Du Soleil. Per lui cura molti spettacoli tra cui ricordiamo Zain in Portogallo, Cutty Sark in Spagna, The Indian Wedding a Venezia e Taboo a Macao.

Nel 2009 Veronica ottiene il compito di fare da coreografa durante il tour di Tiziano Ferro, “Alla mia età”, in seguito fa lo stesso per i Velvet e per Alessandra Amoroso.

Nel 2013 inizia la sua esperienza nella scuola di Amici di Maria De Filippi e nello stesso tempo lavoro per Miss Italia oltre che per Top of the Pops. Veronica Peparini ha coreografato anche “Il principe della gioventù” di Ortolani Riz e ha prestato la sua opera per la coreografia di “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” di Giuliano Peparini, suo fratello. Con questo ultimo lavoro vince il premio di “Migliore coreografia” che viene assegnato durante gli Oscar del Musical nel 2015.

Veronica Peparini e l’amore con Andreas

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Veronica Peparini ha riempito i magazine di gossip con la relazione avuta con Andreas Muller, l’ex ballerino di Amici. Tra loro c’è una grande differenza di età, ben 25 anni, Andreas ha 24 anni mentre Veronica ne ha 50. Dalle notizie di gossip si capisce come i due si sono innamorati in seguito al tour con Claudio Baglioni.

Per mesi è stata nascosta la loro relazione e vissuta nel totale silenzio. Andreas e Veronica hanno deciso poi di non nascondersi più, rivelando il loro amore reciproco, ad aprile del 2019. Gli scatti che li ritraggono uniti sono molti, in particolare durante il percorso fatto ad Amici 18.
La coppia, anche se con una grande differenza di età, si dimostra unita.

I due hanno due cani di nome Muso e Diva di cui mostrano molte foto su Instagram, nelle immagini si vedono anche loro due felici. Nel 2020, precisamente il 26 novembre, Veronica e Andreas aprono un canale youtube insieme a cui danno il nome di The Pepullers, qui raccontano la quotidianità della loro vita insieme e il rapporto che li lega ma senza prendersi troppo sul serio, in modo leggero e piacevole. Questo canale video rappresenta uno spazio tutto loro di cui hanno sentito il bisogno per esprimersi e restare ancora più a contatto con i loro fan che li riempiono di affetto.

Insegnante di danza ad Amici

Ballerina, coreografa e insegnante alla scuola di Amici, Veronica Peparini, è presente al tavolo degli insegnanti scelti da Maria De Filippi fin dall’edizione di Amici 2013.

La Peparini siede al tavolo con gli altri insegnanti tra cui Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Nella scuola è molto apprezzata per la competenza nella danza ma anche per il suo carattere che si mostra forte e deciso.

Proprio ad Amici, Veronica, incontra il suo grande amore Andreas Muller che all’epoca era un allievo ballerino. I due si innamorano in sala prove facendo discutere tutta la scuola con critiche pesanti, ma l’amore vince e i due sono ancora insieme.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Dopo l’Eurovision TikTok sbarca a Cannes

Il Festival di Cannes è il nuovo evento che TikTok intende presidiare per allargare la propria audience.

Tra gli atleti italiani delle Olimpiadi Invernali 2022 di Pechino ci sono potenziali influencer

Atleti nella vita e influencer sui social, come è cambiato l'engagement rate dei profili social dei vincitori delle Olimpiadi?

TikTok partner ufficiale del Festival de Cannes

La collaborazione esclusiva con la kermesse testimonia testimonia e rafforza l’impegno di TikTok per la creatività, dentro e fuori dall’app.

Luca Vetrone: news sul bello di TikTok

Tutto quello che c'è da sapere su Luca Vetrone, dal suo percorso a Mister Italia fino alla partecipazione a Temptation Island.

La tesina su Chiara Ferragni

La nota influencer ha ringraziato la fan su TikTok.