Discover

Influencer tedesche: blogger e modelle famose

Content creator e influencer utilizzano Instagram per farsi conoscere, sponsorizzare brand, sensibilizzare su alcune tematiche importanti o, più semplicemente, anche soltanto per divertirsi. Tra questi ci sono influencer tedesche, blogger e modelle famose che ne hanno fatto un vero e proprio business.

Come la bellezza, il cibo, il fitness, i libri e altri argomenti, anche quello della moda è un topic particolarmente appezzato sia sul Web che fuori. Le influencer tedesche sono spesso modelle che vantano milioni di follower e che, attraverso il noto social network, raccontano la moda berlinese ma anche internazionale.

Le modelle tedesche più belle del momento si trasformano in giovani imprenditrici, fashion influencer che tra una passerella e l’altra si dedicano anche ai social e al rapporto con i propri follower. Andiamo in Germania per scoprire insieme alcune delle blogger, modelle e influencer tedesche più famose e seguite su Instagram.

Leggi anche > > Instagram, 10 profili da seguire per informarsi

1 – Heidi Klum

Oltre che richiestissima modella tedesca, Heidi Klum ha preso parte a diversi film e serie TV: tra questi ci sono Studio 54 (54), Ocean’s 8, Sex And The City, How I Met Your Mother e Desperate Housewives.

Nata a Bergisch Gladbach nel 1973, la supermodella e stilista vinse un concorso di bellezza nel 1992 rifiutando, però – inizialmente – di lavorare come modella per ultimare i propri studi. Poco dopo, ad ogni modo, decise di non laurearsi in fashion designer come previsto e di iniziare, invece, la carriera che aveva rifiutato.

Guardando com’è andata poi la sua storia, la scelta è stata più che azzeccata. Nell’arco della sua vita, ha lavorato ad Amburgo, Parigi, Milano, Miami e New York. Nel 1996, ha fondato la sua Heidi Klum GmbH, dagli anni Novanta ha lavorato per Victoria’s Secret ed è anche conduttrice di alcune trasmissioni televisive.

Mamma di quattro figli, su Instagram la top model vanta ben 8,9milioni di follower.

2 – Caroline Daur

Nata nel 1995 ad Amburgo, Katharina Caroline Daur è una delle influencer tedesche, blogger e modelle più conosciute.

Modella, ha iniziato a lavorare come fashion blogger nel 2014, lanciando il proprio blog CaroDaur.com grazie al quale ha collaborato con brand come Adidas, Valentino, Fendi e Dolce & Gabbana.

Anche il suo profilo Instagram va alla grande: sono, infatti, ben 3,3milioni i follower che la sostengono.

3 – Toni Garrn

Nata ad Amburgo nel 1992, Toni Garrn – il cui nome per intero è Antonia Garrn – è una delle modelle tedesche più famose.

Ha vissuto a Londra, Atene e Amburgo e ha avuto una relazione con Leonardo DiCaprio. Ciò, però, che l’ha resa famosa nel mondo è, ovviamente, il suo lavoro: scoperta dall’agenzia di moda Modelwerk nel 2006 durante i Mondiali di Calcio, ha debuttato sulle passerelle con il brand di Calvin Klein nel 2008 a New York, lavorando in seguito per Chanel, Dolce & Gabbana, Fendi, Gucci, Louis Vuitton, Prada, Valentino, Versace e Vera Wang, tra gli altri.

Apparsa su Vogue, Glamour ed Elle e oggi una delle influencer tedesche più conosciute, Toni Garrn ha un enorme popolarità su Instagram dove conta 3milioni di follower e racconta la propria vita sia professionale che personale.

4 – Lena Gercke

Nata a Marburgo nel 1988, Lena Gercke è una conduttrice televisiva e modella tedesca, arrivata al successo per aver vinto la prima edizione del reality show Germany Next Topmodel.

Lena è tra le modelle tedesche più famose, avendo lavorato per le migliori case di mode e sfilato sulle passerelle di tutto il mondo.

Su Instagram, Lena Gercke vanta 2,8milioni di follower.

5 – Lorena Rae

Nata a Diepholz nel 1994, Lorena Rae – il cui vero nome è Lorena Rape – è una delle modelle e influencer tedesche più famose.

Scoperta nel 2012 ad Amburgo, ha lavorato come modella per diversi marchi tedeschi, trasferendosi poi a New York e sfilando per Calzedonia e Victoria’s Secret tra gli altri.

Su Instagram, Lorena Rae è seguita da circa 1,8milioni di persone.

6 – Claudia Schiffer

Nata a Rheinberg nel 1970, Claudia Schiffer è la modella tedesca più famosa; in poche parole, la prima a venire in mente quando si parla di moda internazionale e di Germania.

Ha raggiunto la massima popolarità negli anni Novanta. Inizialmente desiderava diventare avvocato come il padre ma poi, nel 1987, venne notata da un’importante agenzia di moda e iniziò a lavorare come modella. Servizi fotografici e più di mille copertine a lei dedicati, ha partecipato anche a film come Love Actually e a serie TV come Dharma & Greg.

Nella sua carriera, è divenuta testimonial di marchi come Chanel e modella per case di moda come Versace, Valentino, Ralph Lauren e Dolce & Gabbana, ritirandosi dalle passerelle nel 2009.

Com’era scontato che accadesse, sui social, Claudia Schiffer è diventata immediatamente popolare: sul proprio profilo Instagram, ha ben 1,6milioni di follower.

7 – Iva Nikolina Juric

Una delle influencer tedesche più famose è Iva Nikolina Juric che, sul proprio profilo Instagram, raccoglie circa 926mila follower.

Nata a Norimberga, sui social racconta della sua vita, dei suoi viaggi e della moda. Iva possiede anche un blog, nel quale scrive di lifestyle, bellezza e moda.

8 – Sandra Lambeck

Nata nel 1993, Sandra Lambeck è passata da star della TV a influencer: è diventata, infatti, famosa al pubblico per aver recitato in Berlin Tag und Nacht, una soap opera.

A seguirla, tra vita e moda, ci sono 616mila follower.

9 – Phiaka

Una delle influencer tedesche più famose è Phiaka. Nata a Monaco e famosa anche per RTL, ha iniziato a condividere foto di lifestyle e moda sul proprio profilo Instagram.

Icona di stile, sul proprio profilo, è seguita da circa 538mila persone; numero in costante aumento.

10 – Anna Ewers

Infine, c’è la modella tedesca Anna Ewers, nata a Friburgo in Brisgovia nel 1993. È stata scoperta da Alexander Wang nel 2013, quando ha visto una sua foto in giro per il Web.

Ewers è diventata così testimonial di diverse campagne pubblicitarie e modella per diverse sfilate, tra cui quelle di Prada, Versace, Dolce & Gabbana e dello stesso Alexander Wang.

Anna Ewers è tra le modelle tedesche più seguite su Instagram, dove ci sono almeno 397mila follower.

Foto credit: Instagram @claudiaschiffer

Ultimi articoli

Francesco Chiofalo: chi è, cosa fa oggi

Francesco Chiofalo è un personaggio della televisione italiana diventato molto famoso oggi. Quello che attira l'attenzione dei fan sono le relazioni con donne belle...

Su TikTok arrivano i dentisti

La dottoressa più popolare è Sara Hahn che analizza il sorriso dei vip!

Irene Berni, ultime notizie da Valdirose

Avete mai sentito parlare di Valdirose, il B&B gestito da Irene Berni? Siamo sicuri di sì. Tutte le curiosità su Irene Berni e la sua grazia.

Virginia Raffaele: imitazioni, carriera e LOL 2

LOL 2 vede come protagonista Virginia Raffaele, la comica nota al grande pubblico per le sue uniche imitazioni di Belen. Scopriamo di più!

Chi sono le coppie più famose su TikTok

Chi sono le coppie più famose su Tiktok: da Sespo e Rosalba che stanno conquistando tutti a Raissa e Momo che combattono il razzismo.