Discover

Beauty influencer americani: chi sono i profili da seguire

Quello della bellezza è uno dei settori più apprezzati, anche nella comunicazione e nel mondo digital: moltissimi dei contenuti che vengono sponsorizzati lo riguardano e sempre di più sono, di conseguenza, i beauty influencer.

Quanto conosci gli influencer make up artist? Leggi di più sulla “biutiguru poraccia”!

Sui social, ovviamente, sono questi a suggerire quali prodotti comprare e utilizzare e il loro ruolo può rivelarsi fondamentale, rappresentando un punto di riferimento per i consumatori alla ricerca di consigli da seguire per la cura della persona.

I beauty influencer sanno come far conoscere un nuovo prodotto, come usarlo al meglio e, generalmente, forniscono informazioni utili anche circa l’acquisto. Non ci si deve meravigliare, quindi, se i brand cerchino sempre più spesso i content creator su Instagram, ma anche su TikTok, YouTube e altre piattaforme online.

Ma chi sono i beauty influencer americani più amati? Ecco quali profili seguire.

Huda Kattan

Beauty influencer e make-up artist, Huda Kattan è anche la fondatrice del brand di cosmesi Huda Beauty. Nata il 2 ottobre 1983 a Oklahoma City negli USA – ma di origini irachene – si è trasferita a Dubai nel 2006 dove ha intrapreso la carriera da truccattrice, aprendo anche il suo beauty blog: Huda Beauty, per l’appunto.

Il successo la porta alla fondazione dell’omonimo brand di make-up nato nel 2013, che include anche accessori come ciglia finte. Sposata con Chris Gonçalo, ha un figlio nato nel 2011 e vive, per l’appunto, a Dubai dove si trova la sua azienda.

Su Instagram, ha due profili: Huda Beauty vanta 49,7milioni di follower, mentre Huda ne conta 2,3milioni.

Charli D’Amelio

TikToker americana di origini italiane, Charli D’Amelio è nata a Norwalk, in Connecticut, l’1 maggio 2004 ed è una ballerina professionista, prima di essere una beauty influencer. Il suo lavoro sui social media ha inizio a fine 2019, quando ha avviato il profilo su TikTok e ha riscosso un enorme successo, ballando su alcune delle canzoni più famose.

Visualizzazioni dopo visualizzazioni, ha cominciato a ottenere guadagni importanti: nel 2020, ad esempio, ha partecipato a una campagna per il marchio di moda Hollister, creando una coreografia originale su TikTok, collaborando in seguito con Morphe Cosmetics per una linea di trucco e lanciando una collezione di smalti, Coastal Craze con Orosa Beauty.

Su TikTok, la beauty influencer conta 130,5milioni di follower.

@charlidamelio

♬ teachers pet by melanie martinez – kass

MakeUp By Mario

Tra i top beauty influencer più famosi c’è MakeUp By Mario, il cui vero nome è Mario Dedivanovic. Nato l’1 ottobre 1983 a New York, ha lanciato il brand MakeUp By Mario, per l’appunto, di cui fanno parte palette di ombretti con diverse tonalità opache e altre metallizzate, oltre a balsami illuminanti, eyeliner, matite e pennelli per il trucco, tra le altre cose.

La carriera di Mario ha inizio con il lavoro di commesso da Sephora a New York; ovviamente, prima di proseguire nel mondo del make-up come professionista. La fama lo ha, poi, condotto a collaborare con alcuni dei brand più famosi e, nel 2020, ha lanciato – come detto prima – il suo stesso marchio di bellezza in vendita su Sephora.

Su Instagram, lo seguono 9,6milioni di persone.

Jaclyn Hill

Nata in Illinois, negli USA, il 20 luglio 1990, Jaclyn Hill ha studiato fotografia e ha iniziato a lavorare come truccatrice freelance, presso un negozio MAC Cosmetics.

Divorziata, è oggi una delle beauty influencer americane più seguite al mondo. Nel 2011, ha avviato il suo canale YouTube – conta circa 5,71 milioni di iscritti – dove ha iniziato a pubblicare diversi tutorial sul trucco.

Nel 2015, ha avviato la collaborazione con il brand di cosmetici australiano Becca e con Morphe Cosmetics, raggiungendo cifre di vendita da capogiro. In seguito, ha lanciato un proprio marchio, Jaclyn Hill Cosmetics. Naturalmente, la beauty influencer è presente su Instagram dove conta circa 6,9milioni di follower.

Vegas Nay

Cresciuta a Orange County in California, Naomi Giannopoulos ora vive a Las Vegas ed è conosciuta, soprattutto, con il nome di Vegas Nay.

Da circa vent’anni, si occupa di bellezza, make-up e moda e ha una sua personale linea di trucchi. Amando particolarmente questo mondo, ha cercato di imparare e prendere ispirazione dai più grandi, studiando prima di diventare lei stessa fonte di ispirazione per gli altri e lavorare come truccatrice ai matrimoni, oltre che come beauty influencer.

Per un certo periodo, ha vissuto a Firenze, dove ha studiato con il team di Roberto Cavalli alla Polimoda Fashion School. È qui che ha conosciuto suo marito, con il quale ha tre figli.

Su Instagram, a seguirla ci sono 6,3milioni di persone.

Aimee Song

Nata a Los Angeles ma di origini coreane, Aimee Song è una delle fashion designer e beauty blogger americane più apprezzate degli ultimi anni. Icona di stile, si è laureata all’Università di San Francisco, dove ha studiato architettura di interni.

È autrice del libro Cattura il Tuo Stile (Capture Your Style), best-seller in cui spiega agli aspiranti influencer come riuscire a creare un proprio business grazie ai social, oltre che di Aimee Song: World of Style. Lavora nel mondo della moda da anni e il suo blog, Song of Style, è un successo.

Sul suo profilo Instagram, Aimee parla di make-up, moda, viaggi e molto altro. A seguirla, ci sono 6,1milioni di follower.

Lauren Conrad

Nata a Laguna Beach in California l’1 febbraio 1986, Lauren Conrad è diventata famosa per essere la protagonista del reality Laguna Beach nel 2004 e, poi, The Hills nel 2006.

Dopo aver frequenatto l’Academy of Art University di San Francisco e il Fashion Institute of Design & Merchandising di Los Angeles, inizia a lavorare nel mondo della moda debuttando come stilista e lavorando a diverse sue collezioni.

Nel 2011, apre un blog in cui parla di bellezza ed è così che inizia a muovere i primi passi anche in questo ambiente, lanciando la sua prima linea di cosmetici e prodotti per la cura della persona con il nome The Beauty Department. Sposata, ha un figlio e ha pubblicato diversi romanzi di successo.

Sul suo profilo Instagram, Lauren Conrad vanta 5,8milioni di follower.

Carli Bybel

La lista potrebbe andare avanti per ore, perché il mondo delle beauty influencer è praticamente infinito, ma concludiamo con Carli Bybel, una delle top make-up influencer in grado di fornire contenuti interessanti come pochi altri.

Nata il 17 ottobre 1990 nel New Jersey negli USA, è diventata famosa sul Web soprattutto grazie al proprio canale YouTube, che vanta 6,14milioni di iscritti.

Nata come truccatrice freelance, arriva da un’infanzia difficile e si è pagata gli studi da sola. Mai si sarebbe aspettata di cambiare la propria vita grazie ai social. Oggi, conta 4,6milioni di follower solo su Instagram e possiede una società, Pravana Beauty, nata nel 2017.

Foto credit: Profilo Instagram charlidamelio

Ultimi articoli

Chi è Mika: origini, biografia, carriera e quante lingue parla

Mika è uno dei cantanti più seguiti e apprezzati. Oltre ad essere un cantante, è anche un musicista e uno showman. Leggi di più!

Arriva Biscquiz, il quiz social di Gentilini con Ylenia Baccaro di Radio 105

Si intitola Biscquiz il nuovissimo quiz di Biscotti Gentilini condotto da Ylenia Baccaro, influencer e speaker di Radio 105. Partecipa ora!

Bookinfluencer e social: cronaca di un amore annunciato

Gli influencer amanti di lettura e libri, i bookinfluencer, stanno conquistando i social da Instagram a TikTok. Ecco chi seguire.

Il successo social di Nicola Savino

L’opinionista dell’Isola dei Famosi si diverte anche su TikTok!

Riparte il viaggio di Pechino Express. Chi sono le coppie con più followers?

Sta per iniziare Pechino Express. Chi sono i concorrenti di questa edizione? E quale coppia vanta più follower sui social? Scopriamolo insieme