ULTIMI ARTICOLI

Jade: il debutto da solista che conquista pubblico e social

Tutto su Jade Thirlwall, ex membro del gruppo al femminile Little Mix, oggi solista di successo che scala le classifiche inglesi.

Tendenza “nostalgic adults”: la nostalgia del passato che fa vendere anche sui social

Dischi, giocattoli e abbigliamento sono tra i protagonisti di una voglia di revival diversa dal passato. Ecco chi sono i nostalgic adults.

Branding in cantina: come i social stanno cambiando il settore vinicolo

Anche le cantine di vini sbarcano sui social, dove affermano il proprio brand e consigliano i propri prodotti.

Valle d’Aosta da scoprire: i profili che raccontano montagne, borghi e tradizioni

La Valle d’Aosta raccontata attraverso i profili che ne esaltano la bellezza naturale, i borghi e le tradizioni che resistono al tempo.

Cocktail di like: le strategie social dei brand italiani di spirits

Cocktail, brand e influencer: come Aperol, Campari e Bacardi usano i social per trasformare i drink in storytelling virali.

Daria Falconi, un invito a scegliere la via più autentica (e sostenibile)

Daria Falconi racconta uno stile di vita sostenibile e autentico: scelte consapevoli, natura e piccoli gesti.

INFLUENCER & LAW

Mahmood e “i cileni ripieni di zucchero”: l’importanza del social listening

Con i "cileni ripieni di zucchero" Mulino Bianco ha realizzato un'operazione di grande successo per il brand e un perfetto esempio di social listening.

Sanremo 2024: dal palco dell’Ariston al “Fuori Festival”, tutte le experience create dai cantanti in gara

Il Festival di Sanremo coinvolge un vasto ecosistema di brand, media e creator che raccontano il Festival da diverse prospettive, anche fuori dal Teatro Ariston. Ecco le experience più significative.

eyes-on-me

Daria Falconi, un invito a scegliere la via più autentica (e sostenibile)

Daria Falconi racconta uno stile di vita sostenibile e autentico: scelte consapevoli, natura e piccoli gesti.

Giada Bruno, lo sport raccontato con grinta e leggerezza

Giada Bruno, giornalista sportiva e fitness lover, racconta lo sport con passione e autenticità, tra grinta, sorrisi e libertà di movimento.

SOCIAL LEGAL

L’importanza della compliance nella comunicazione pubblicitaria degli influencer

Quando i contenuti pubblicati dai creator hanno natura commerciale sono equiparati a una vera e propria pubblicità quindi devono sottostare a determinate regole. Vediamo quali sono.

Libertà di manifestazione del pensiero e tutela della reputazione personale: quali sono i limiti?

La libertà di manifestare il proprio pensiero e la tutela della reputazione personale entrano tra di essi spesso in conflitto. Vediamo quali sono i limiti stabiliti dalla legge.

Report & Trend

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?

Come scalare la strategia di influencer marketing nel contesto delle nuove regole? Il report di Inflead

L’analisi degli ultimi eventi, le performance delle categorie di influencer, il trend dell’E.R. dei contenuti ADV e il confronto con quelli organici. Tutto in un Report completo di +40 pagine.

INTERVISTE

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Kiro Ebra: dal web al set di Maxton Hall su Prime Video

Creator e ora attore, Kiro Ebra debutta in Maxton Hall su Prime Video e ci racconta la sua prima grande esperienza internazionale.

Pokémon, cinema e creatività: il multiverso di Mauro Zingarelli

Dalla formazione al successo online: il percorso creativo di Mauro Zingarelli e il suo modo unico di raccontare il cinema sui social.

INFLUENCER & LAW

Mahmood e “i cileni ripieni di zucchero”: l’importanza del social listening

Con i "cileni ripieni di zucchero" Mulino Bianco ha realizzato un'operazione di grande successo per il brand e un perfetto esempio di social listening.

Sanremo 2024: dal palco dell’Ariston al “Fuori Festival”, tutte le experience create dai cantanti in gara

Il Festival di Sanremo coinvolge un vasto ecosistema di brand, media e creator che raccontano il Festival da diverse prospettive, anche fuori dal Teatro Ariston. Ecco le experience più significative.

Eyes on me

Daria Falconi, un invito a scegliere la via più autentica (e sostenibile)

Daria Falconi racconta uno stile di vita sostenibile e autentico: scelte consapevoli, natura e piccoli gesti.

Giada Bruno, lo sport raccontato con grinta e leggerezza

Giada Bruno, giornalista sportiva e fitness lover, racconta lo sport con passione e autenticità, tra grinta, sorrisi e libertà di movimento.

Report & Trend

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?

Come scalare la strategia di influencer marketing nel contesto delle nuove regole? Il report di Inflead

L’analisi degli ultimi eventi, le performance delle categorie di influencer, il trend dell’E.R. dei contenuti ADV e il confronto con quelli organici. Tutto in un Report completo di +40 pagine.

SOCIAL LEGAL

L’importanza della compliance nella comunicazione pubblicitaria degli influencer

Quando i contenuti pubblicati dai creator hanno natura commerciale sono equiparati a una vera e propria pubblicità quindi devono sottostare a determinate regole. Vediamo quali sono.

Libertà di manifestazione del pensiero e tutela della reputazione personale: quali sono i limiti?

La libertà di manifestare il proprio pensiero e la tutela della reputazione personale entrano tra di essi spesso in conflitto. Vediamo quali sono i limiti stabiliti dalla legge.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

IN EVIDENZA

Annalisa, il percorso di una star: successo, tour, social

Una vita tra musica e social, Annalisa è diventata una vera e propria star del panorama musicale italiano.

Giulia Stabile, i social della ballerina italocatalana

Ballerina di successo e content creator, Giulia Stabile si sta facendo spazio tra i social, oltre che nel mondo della televisione.

Hai un podcast? Questa nuova funzionalità di YouTube può aiutarti

Raggiungere un pubblico più ampio e offrire una fruizione dei contenuti più comoda e ordinata. Ecco i feed RSS YouTube per i podcaster.

Cerchi ricette gluten free? Segui Valentina Leporati! L’intervista

Se siete celiaci (ma anche se non lo siete) e cercate ricette gluten free gustose, Valentina Leporati è la food creator da seguire.

In arrivo nuove emoji: ecco come usarle al meglio nei tuoi contenuti social

Nove nuove emoji si sono aggiunte alle centinaia già disponibili, con il rilascio di iOS 18.4. Sfruttale nella tua strategia social!

Fitness influencer italiani: chi seguire per trovare la voglia di alzarsi dal divano

Chi sono i 5 profili più seguiti per allenarsi, mangiare bene e scoprire il piacere di fare sport. Cominciate a seguirli (e a fare sport) ora!

Food influencer Roma: chi sono i 10 più seguiti

Se il cibo è la vostra passione e abitate in zona Roma ecco i food influencer da seguire per farsi venire l'acquolina in bocca.

Instagram non esiste più in Russia

L'agenzia governativa russa delle telecomunicazioni, ha sostenuto che Meta, l’azienda di Instagram e Facebook, ha consentito ai propri utenti di pubblicare messaggi d’odio nei confronti della popolazione russa.

Chi sono i ballerini italiani più seguiti su Instagram e TikTok

Star della tv ma anche dei social: ecco chi sono i ballerini italiani più seguiti tra Instagram e Tik Tok.

FOCUS

Jade: il debutto da solista che conquista pubblico e social

Tutto su Jade Thirlwall, ex membro del gruppo al femminile Little Mix, oggi solista di successo che scala le classifiche inglesi.

Cocktail di like: le strategie social dei brand italiani di spirits

Cocktail, brand e influencer: come Aperol, Campari e Bacardi usano i social per trasformare i drink in storytelling virali.

Branding in cantina: come i social stanno cambiando il settore vinicolo

Anche le cantine di vini sbarcano sui social, dove affermano il proprio brand e consigliano i propri prodotti.

Tendenza “nostalgic adults”: la nostalgia del passato che fa vendere anche sui social

Dischi, giocattoli e abbigliamento sono tra i protagonisti di una voglia di revival diversa dal passato. Ecco chi sono i nostalgic adults.

Valle d’Aosta da scoprire: i profili che raccontano montagne, borghi e tradizioni

La Valle d’Aosta raccontata attraverso i profili che ne esaltano la bellezza naturale, i borghi e le tradizioni che resistono al tempo.