Discover

Aurora Celli: una vita tra spose e social

Romana, precisamente di Ariccia, classe 2003, Aurora Celli è la tipica adolescente appartenente alla Z generation. Amante dei social come tutti i giovanissimi, è riuscita a sfruttare Tik Tok per raggiungere il successo. Quello di Aurora è un percorso molto lineare e semplice, non ha mai dovuto strafare per farsi seguire, perché già la sua quotidianità attira milioni di sue coetanee pronte a prendere spunto dal suo stile.

Quanto conosci i tiktoker italiani? Scopri di più su Gaia Macula!

Da Spotify alle challenge sui social

Di recente Aurora ha fatto conoscere al mondo anche la sua voce è già sbarcata su Spotify con un singolo di successo che l’ha incoronata come una delle più brave cantanti della sua età. Simpaticissima e sempre alla ricerca di ispirazione per raggiungere il pubblico, ha trovato il modo di arricchire il suo feed coinvolgendo le amiche di sempre all’interno di challenge e video. La giovane romana ha mostrato sempre il suo lato solare nei video, apparendo sorridente anche quando dentro soffriva molto. In tante interviste infatti ha dichiarato di essere vicina a tutte le ragazze della sua età che non hanno ben chiaro ancora chi sono ma sanno di volersi migliorare sempre.

Il negozio di famiglia

Un punto importante della sua carriera è rappresentato dal negozio di famiglia, dove Aurora passa le sue giornate dopo la scuola. Si tratta di un atelier di abiti da sposa che le ha permesso di maturare. La passione per il mondo beauty e il fashion nasce proprio all’interno del negozio, dove da piccola ammirava tutti i meravigliosi abiti che rendono uniche le spose. Il rapporto con i suoi genitori è estremamente importante, un esempio da cui trarre spunto per riuscire ad appianare eventuali contrasti tipici dell’adolescenza.

Esuberante e bellissima, spesso viene definita una figlia d’arte, proprio per il successo di cui gode la sua famiglia nel mondo della moda. Questa affermazione però non piace ad Aurora che da sempre si impegna per conquistare il suo posto nel mondo sfruttando solamente le sue forze e non l’aiuto degli altri. Bisogna però dire che Aurora ha calcato le passerelle fin da piccolissima e forse questo ha contribuito molto alla sua naturalezza di fronte alle telecamere. Conosciamo meglio Aurora Celli e la sua ascesa nel mondo dei social.

Chi è Aurora Celli

A Roma, Aurora Celli nasce il 29 agosto del 2003, la sua famiglia è una delle più in vista di Ariccia, grazie all’atelier di abiti da sposa che di recente ha preso il nome di Atelier delle meraviglie. La ragazza ha un fratello e una sorella più piccoli che condividono spesso con lei foto e video che posta sui social. Nonostante sia una teenager, difficilmente Aurora si mostra scontrosa o insicura, sembra avere le idee ben chiare sul suo futuro.

Le aspirazioni per il futuro

Al momento la youtuber sta frequentando il liceo linguistico, vorrebbe frequentare l’università e avere l’opportunità di viaggiare per il mondo per scoprire sempre posti nuovi. Sia fisicamente che mentalmente Aurora appare molto più matura della sua età. Fin da bambina, grazie al suo dolce visino, sfila sulle passerelle indossando gli abiti del negozio di famiglia e non solo. La sua spigliatezza e capacità di destreggiarsi di fronte alle telecamere le hanno consentito di potersi esibire in diversi spettacoli ottenendo molti consensi.

Le amicizie e i followers di Aurora

Mimmi e Benedetta sono le amiche a cui tiene di più, due compagne di scuola che condividono con lei la passione per i social. In poco tempo infatti, dopo esser state riconosciute all’interno dei video YouTube di Aurora, sono riuscite anche loro ad attirare l’attenzione di numerosi follower. Ad oggi Aurora ha più di un milione di seguaci, numeri estremamente elevati per una ragazza della sua età.

Lo show dedicato al negozio di famiglia

Inoltre, su Real Time ha preso parte a diverse puntate dello show dedicato al negozio di abiti da sposa di famiglia, riuscendo così ad ampliare il suo pubblico e mostrando a tutti di avere uno stile che si adegua a diverse fasce di età e non solo alle giovanissime. Essere al centro della scena non le dispiace, infatti ha preso parte a varie campagne pubblicitarie, partecipando persino a video clip musicali che hanno raggiunto un grande successo. In tutto questo la vita sentimentale di Aurora resta privata, dopo la brutta esperienza con il suo ex fidanzato, che ha approfittato di lei per raggiungere la popolarità. Ecco perché cerca di mantenere almeno un velo di privacy per evitare di rimanere nuovamente scottata.

La famiglia di Aurora Celli

Aurora Celli è la più grande di tre figli, Maria Sole e Lorenzo, la mamma e il papà sono romani anch’essi: nonostante si siano trasferiti ad Urbino per parecchi anni, sono poi tornati all’atelier per lavorare nell’impresa di famiglia. Giampaolo, suo padre, infatti è uno dei migliori stilisti del momento, soprattutto per quanto riguarda la moda sposa.

La sua formazione si è svolta quasi interamente ad Urbino, avendo già un certo background culturale che gli ha permesso di avere delle solide basi su cui costruire il suo futuro. Sua madre infatti, la nonna di Aurora, è anche lei una famosa stilista ed entrambi si occupano dei futuri sposi al meglio. Solo chi vuole apparire perfetto nel suo giorno più bello si rivolge all’Atelier delle Meraviglie conscio della professionalità e la bravura dei due stilisti.

La passione per la moda di Aurora

La passione di Aurora per la moda è facilmente intuibile da dove proviene, i suoi fratellini, a cui è legatissima, condividono con lei questa passione, ma sono ancora troppo giovani per seguire le orme dei genitori. Durante il programma su Real Time, il papà ha parlato spesso della figlia, rivolgendosi a lei con parole piene d’affetto. Conferma infatti che è difficile uscire con Aurora perché è talmente famosa come influencer che per strada tutti la riconoscono mettendo lui nell’ombra.

Nonostante lavorino in tv e il programma girato all’interno del negozio sia stato rinnovato anche per il prossimo anno, sia Giampaolo che la moglie cercano di tenere un profilo basso per salvaguardare la privacy dei figli. Condividono le scelte di Aurora appoggiandola nel suo percorso sui social, senza mai smettere di metterla in guardia sulla sicurezza. Il rapporto tra la giovane youtuber e la famiglia è molto stretto, spesso appaiono anche all’interno delle sue challenge, divertendosi tutti per cercare di vincere Auri che è sicuramente la più forte in questi giochi. I due fratellini non sembrano affatto intimoriti dalla telecamera: probabilmente, come Aurora, hanno avuto la possibilità di esibirsi e sfilare prendendo conoscenza con questa nuova realtà.

L’Atelier delle Meraviglie

Essere definita figlia d’arte non le piace, però non si può non negare che la famiglia di Aurora Celli è al centro degli interessi della vita romana. La famiglia della nonna è proprietaria del più grande atelier di moda sposa del Lazio. Inizialmente era chiamato Celli Centro Sposa, adesso dopo il programma televisivo dedicato ai giovani, prende il nome di Atelier delle Meraviglie.

A lavorarci attualmente sono la nonna e il papà che fin da bambino si destreggia tra pizzi e chiffon. Questa sua passione è passata di padre in figlia ed è così che Aurora ha perfezionato il suo stile, coltivando la passione per la moda. Da quando il negozio ha sbarcato il lunario come programma fisso in tv, Aurora è sempre presente in ogni puntata, pronta a carpire tutti i segreti dello star system. Insieme ai genitori e alla nonna, consiglia alle spose i modelli più indicati per la loro fisicità, aiutandole ad essere perfette nel loro giorno più bello.

Un atelier estremamente fornito

La scelta dell’abito infatti è tutt’alro che semplice, soprattutto quando ci si rivolge ad un atelier estremamente fornito. Capi vintage indossati da star della moda, abiti unici e preziosi realizzati su misura ma anche vestiti da sposa pensati per chi apprezza stile esuberanti e non classici. All’Atelier delle Meraviglie è impossibile rimanere scontenti, si ha sempre ampia scelta e un supporto in grado di fornire consigli pensati su misura per le richieste effettuate.

La più giovane dei Celli non si è ancora espressa sul suo futuro, ma senza dubbio continuerà il business di famiglia, poiché come ha più volte confermato, la passione per gli abiti da sposa è nel loro DNA. Insieme a lei, il fratello e la sorella, che nonostante siano giovanissimi scorrazzano già per i camerini, prendendo conoscenza con il mondo dell’haute couture.

Aurora Celli: TikTok e gli altri social

La carriera di Aurora sui social inizia per caso: come molte ragazze della sua età, si è iscritta su Tik Tok per condividere alcuni video divertenti con gli amici senza altri scopi. In poco tempo però la sua quotidianità, il suo modo di fare e la personalità che la contraddistingue le hanno consentito di raggiungere un milione di follower.

Da questo profilo, nato per gioco, inizia l’ascesa di Aurora Celli. La ragazza seppur ancora diciassettenne è riuscita a cogliere la palla al balzo e costruire il suo personale impero. Una volta capito cosa piacesse al pubblico e la fascia d’età a cui si rivolgeva si è dedicata intensamente e con impegno a far crescere sempre di più il numero di follower. Tempo e passione sono stati indispensabili, perché non tutti riescono a capire che il lavoro sui social è molto più duro di quanto si pensi.

Il lavoro sui social

Non si tratta semplicemente di condividere video realizzati sul momento, dietro c’è un lavoro di editing incredibile. Questo richiede un uso sapiente delle più moderne tecnologie e programmi per la realizzazione di video, proprio per riuscire a renderli all’altezza del numero di follower. Inoltre, per continuare a rimanere competitivi sul web, dinnanzi ad un mondo che cambia in continuazione, è importante aggiornarsi e proporre soprattutto qualcosa di nuovo.

Le challenge

Partecipare alle challenge è senz’altro il sistema più facile per coinvolgere il pubblico, ma di certo non l’unico. Bisogna infatti rimanere al centro dell’attenzione con scoop sempre nuovi, foto e video avvincenti e conversazioni di un certo spessore. Le teenager amano lo stile di Aurora, sia per quanto riguarda gli outfit da lei indossati quotidianamente, sia per il make-up, questo implica anche uno studio accurato del suo look: non può essere lasciato al caso ma richiede almeno un minimo di programmazione. Per non parlare dell’attenzione riposta nei dettagli: Aurora non ama farsi vedere poco attenta alle richieste dei follower che la seguono proprio perché sanno di poter trovare in lei un’ispirazione.

@aurora.celli

ciao sn troppo forte

♬ Forse è meglio morire da piccoli yoghi yogesh – Yoghi Yogesh

Il passaggio su Instagram

Quando su Tik Tok Aurora ha raggiunto una certa popolarità, ha compreso di dover spostare la sua community anche su un social che fosse più immediato e le permettesse di coinvolgere di più i seguaci. Inutile dire che il suo profilo Instagram è subito decollato con più di 800 mila seguaci. La ragazza della porta accanto, appena diciottenne si è trasformata in un’imprenditrice di successo.

Le prime collaborazioni

Non c’è voluto molto prima che aziende ed esercizi commerciali la contattassero per farsi pubblicizzare dall’idolo delle teenager. Abbigliamento, make-up, feste e non solo, Aurora riesce a trasformare in oro tutto ciò che tocca. Sui social le viene affibbiata anche una presunta somiglianza con Nima Benati, fotografa delle star che ha in attivo campagne pubblicitarie con i brand più famosi del momento. A guardarla bene è possibile ritrovare nei colori ma anche nei tratti somatici principali una forte somiglianza con l’influencer.

La skincare quotidiana di Aurora

Il profilo di Aurora mostra alcuni suoi scatti dedicati a pubblicizzare outfit, mostrare look per determinati eventi, ma ci sono molto spezzoni della sua quotidianità. Una delle rubriche più seguite è quella che coinvolge la sua routine quotidiana, sopratutto per quanto riguarda la skin care. La pelle di pesca è uno dei suoi tratti principali che le ragazze ammirano di più, lei infatti non ha nessun segreto e condivide ogni piccolo trucchetto che potrebbe essere utile per curarsi e apparire al meglio.

La rubrica sul make-up

Molto seguita anche la rubrica sul trucco, dove Aurora mostra i trucchetti che ha imparato negli anni per riuscire a valorizzare la sua figura. Ciò non vuol dire che il suo profilo è superficiale, perché ci sono anche momenti estremamente profondi da cui trarre ispirazione. Aurora ad esempio non dimentica mai di stare in famiglia, passa molto tempo con i fratellini minori, anzi, insieme alla più piccola Sole, ha creato un profilo a lei dedicato che ha quasi 100 mila follower.

Questo la dice lunga sul futuro della sorellina che sembra voler emulare in tutto e per tutto la sorella maggiore. La madre in fatto di bellezza non è da meno, mostrandosi sempre impeccabile nelle sue apparizioni più importanti.

Le critiche degli haters

Come per ogni altro personaggio pubblico anche Aurora non è rimasta esente da critiche. Così come fan purtroppo ci sono anche gli hater a cui dover rispondere per le rime. Aurora infatti non si lascia mettere i piedi in testa da quelli che si possono definire leoni da tastiera. Quando necessario infatti interviene per placare gli animi e chiarire in maniera definitiva il suo punto di vista. Tra le critiche che spesso gli vengono mosse c’è sicuramente l’ostentazione del lusso. Molti infatti non hanno gradito il cambiamento della ragazza che da adolescente acqua e sapone si è trasformata in una donna bambina che indossa tacchi griffati anche per una passeggiata.

Altri ancora criticano aspramente uno dei traguardi raggiunti da Aurora, il suo diciottesimo compleanno. Durante la festa, alla quale erano presenti anche giocolieri e performer del circo, le è stata regalata un’automobile glitterata e questo ha fatto insorgere gli hater.

Le critiche per la chirurgia plastica

Giovane ma con un carattere fin troppo maturo per la sua età, la Celli non si lascia intimorire dall’odio e risponde per le rime. Il suo profilo vuole essere un punto di riferimento per tutte quelle ragazze che vogliono diventare protagoniste della loro vita e avere un futuro all’altezza dei propri sogni. Per Aurora non c’è spazio per le critiche.

A farle male è stato invece chi ha dichiarato che si è sottoposta a moltissimi interventi chirurgici per trasformarsi: sia il viso che il corpo sarebbero stati ritoccati per modificare i suoi connotati. A queste critiche Aurora non ha mai risposto, in effetti, spesso ha mostrato di essersi sottoposta non a chirurgia ma a trattamenti naturali e multi-vitaminici che hanno un effetto solo temporaneo ma nulla hanno a che vedere con la chirurgia.

L’amicizia per Aurora Celli

Uno dei sentimenti più importanti per Aurora è sicuramente l’amicizia. Le sue amiche più importanti sono onnipresenti sul suo profilo e sulle sue foto. Inoltre, le due ragazze hanno aperto anche un loro profilo personale, nel quale condividono le foto della loro quotidianità insieme ad Aurora.

A parte Benedetta e Mimma, Aurora tende a non mostrare altre foto per non violare la privacy delle altre persone che le stanno accanto e che non vorrebbero essere trascinate sotto i riflettori. In ogni caso, Aurora ha una vera e propria squadra di amiche sempre pronta a supportarla, si tratta di ragazze della sua età che condividono con lei passioni e hobby.

Per seguire ancor di più la quotidianità di Aurora basta andare sui profili delle amiche, che la fotografano mentre si divertono insieme o mentre escono. Da questo reportage è possibile notare come le tre amiche siano sempre più legate e non abbiano nulla di diverso dalle ragazze della loro età, nonostante la fama.

Le rubriche più seguite sui social

Aurora propone ogni giorno delle rubriche nuove sui social con cui condivide particolari momenti con i follower. Tra le più seguite ci sono senza dubbio Le Giornate: si tratta di stories che seguono Aurora durante la sua quotidianità, da quando si alza fino a quando va a dormire. All’interno della narrazione non mancano riferimenti ai suoi pensieri, alle sue emozioni, ma anche alle paure tipiche delle ragazze della sua età.

Non manca nemmeno la vista della routine più apprezzata ovvero quella sul suo make-up ma anche sulla cura del viso. Apprezzati anche i video in cui Auri si riprendere mentre mette in piega i suoi capelli e se ne prende cura. Inoltre, la ragazza condivide anche il suo favoloso armadio con i seguaci, possiede una collezione di indumenti che fa davvero paura, per non parlare delle numerose scarpe. Del resto, studiare outfit sempre nuovi fa parte del suo lavoro pertanto non può essere paragonato all’armadio di una diciassettenne comune.

La storia travagliata con Dennis Pugliese

Uno dei periodi bui dell’adolescenza della Celli è quello legato a Dennis Pugliese. I due avevano una storia d’amore che sembrava una favola, passavano molto tempo insieme e non trascuravano mai di condividere con i fan i momenti più belli e romantici. Quando purtroppo la relazione è naufragata, la giovanissima è rimasta scottata poiché Pugliese ha approfittato della fama per costruirsi un suo personaggio criticando l’ormai ex.

Il risvolto non è affatto piaciuto ad Aurora che ha confessato ai fan di essere rimasta molto male per il trattamento che la persona che credeva di amare le ha riservato. Più che una storia vera, è sembrato quasi che lui volesse approfittarne per avere l’occasione di mettersi in mostra.

Lo sfogo con i fan

La Celli nel corso del tempo si è sfogata con i fan, parlando dei suoi sentimenti e di come sia riuscita a superare questo momento molto brutto. Inoltre, ha confessato che non avrebbe mai più condiviso sui social le sue storie poiché non è sempre la soluzione migliore e quindi bisogna anche tutelarsi per quanto possibile.

Il flirt con Denis Dosio

Dopo la burrascosa rottura con Pugliese, non si è perso tempo ad affibbiare a Aurora nuovi flirt. Tra i tanti, c’è anche quello con il cantante Denis Dosio, star del web che ha partecipato anche al Grande Fratello Vip. Sembra infatti che ci siano delle prove a testimonianza di un certo rapporto tra i due, anche perché sul web e in alcuni video in comune sono apparsi molto legati. Il sentimento che li univa appariva qualcosa di più rispetto ad una semplice amicizia.

Del resto la Celli ha preso parte anche al video musicale di Denis, dove si sono baciati e inoltre anche lei ha iniziato a cantare spinta proprio dall’amico. Sembra però che la storia non sia decollata, anche perché poco dopo la ragazza è stata fotografata con un altro Tik Toker di successo che sembra averle rubato il cuore. Quella con Denis Dosio è rimasta solo un’amicizia.

La storia con Bianchino

Ad emozionare tantissimo i fan è l’amore che lega Aurora con il calciatore romano Bianchino. La storia tra i due per forza di cose non è rimasta mai i sordina, anzi, sui social si possono trovare tantissime paparazzate della coppia insieme in giro per Roma. Sono stati costretti sui social a venir fuori e confermare l’amore. Poco dopo, però, i due hanno avuto una brutta rottura, anch’essa confermata sui social da entrambi che però non era molto credibile.

C’erano infatti tantissime foto che ritraevano l’influencer e il calciatore insieme, mano nella mano per le vie della città. I due rispondevano di essere solo amici, anzi più volte lui aveva espresso il suo disappunto per il fatto che lei avesse un altro. Insomma, dopo vari tira e molla, c’è stata una foto che sembra ufficializzare il ritorno di fiamma: Aurora e Bianchino sono tornati insieme poco prima del diciottesimo compleanno di lei.

Il periodo di pausa dai social

Nonostante l’amore ritrovato, la storia con il calciatore romano sembra aver preso davvero la giovane influencer che più volte si è vista triste per motivi inerenti questa relazione. Per quasi due settimane la ragazza non è apparsa sui social, i fan pensavano che avrebbe chiuso definitivamente il suo profilo. Solo dopo quindici giorni Auri ha deciso di fare chiarezza confermando il suo ritorno sui social dopo una piccola pausa. Il motivo del malessere sembra si possa ritrovare in una nuova rottura con Bianchino, anche lui non posta foto insieme all’influencer da un po’ di tempo.

Non resta altro da fare che attendere nuove comunicazioni dai diretti interessati. Al momento non ci sono conferme ufficiali nè di un’ipotetica rottura né di un ritorno di fiamma. Il fatto però che la ragazza stia lontano dai social la dice lunga sulla reale situazione in cui versa il suo cuore, probabilmente deluso dall’evolversi della storia in questione. Attendiamo novità visto il ritorno in grande stile di Auri.

Foto credit: Instagram @aurora.celli

Ultimi articoli

Italia-Macedonia è una sconfitta anche economica

Per l’Ufficio Studi di Confcommercio le perdite sono di milioni di euro!

La figlia influencer del ministro degli Esteri di Mosca

I social smascherano Polina Kovaleva, la figlia non riconosciuta di Sergej Lavrov.

Spotify lascia la Russia

Dietro la scelta la volontà di tutelare la propria produzione podcast .

Gaia Macula, tutto sulla tiktoker

Conosciamo meglio Gaia Macula, giovanissima influencer che sta spopolando su Instagram e TikTok.

Dalla realtà alla finzione: gli influencer che sono diventati un fumetto

Da Khaby Lame sino a Elettra Lamborghini, sono tanti gli influencer che si sono trasformati in fumetto, scalando le classifiche con storie divertenti e accattivanti, divenute indimenticabili!